Pendente “triangolo su triangolo”

Standard

Eccolo qui, nella versione rosa; ne avevo realizzato uno anche in blu ma si è nascosto in qualche angolino e per ora è irreperibile.

pendente_peyote     pendente_chattycathy

 

Ho seguito passo passo il video-tutorial di Kelly di Offthebeadedpath realizzando al peyote  due triangoli separati e di misura diversa; il più piccolo viene poi cucito sopra quello più grande e prima della cucitura dell’ultimo lato si inserisce il rivoli.

Non ho incontrato alcuna difficoltà e anche il momento dell’assemblaggio dei due triangoli non mi ha causato problemi tant’è vero che  ho subito iniziato un altro pendente (quello che risulta disperso). Mi piacciono molto i lavori di questa simpatica signora americana,una neo-mamma che ha visto ulteriormente ridursi il tempo a disposizione per lavoro,  blog e tutorial per il suo canale.

A questo proposito mi ha davvero colpita una sua riflessione sui tempi di preparazione di una “creazione”:

per il disegno occorrono da 1 a 40 ore

stendere il modello e fare foto da 1 a 8 ore

modificare le foto da 30 minuti a 2 ore

per collegare le foto al modello e farlo diventare un pdf da vendere al pubblico da 1 a 2 ore

in più la realizzazione del video che può durare anche uno o più giorni.

Non essendo io una creativa “naturale” normalmente seguo le istruzioni di qualcun altro più bravo e capace di me e adesso che ho visto nero su bianco quanto tempo in effetti  occorre l’ammirazione si è unita alla gratitudine ed al rispetto. Chapeau!

Per finire e recuperare un po’ sulla tabella di marcia visto che sono mancata da queste pagine per qualche settimana vorrei inserire due foto riguardo alla tecnica netted che ha tanto  interessato. I riferimenti  li trovate qui  e qui.

choker          parure_netted

 

Tutto questo per dire che un bracciale leggermente più lungo può diventare un girocollo, quello che in inglese si chiama “choker”particolarmente adatto a chi possiede un collo sottile e slanciato (non la sottoscritta, infatti qui lo indossa una mia cara amica..con i giusti requisiti).

Alla prossima. T

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

