Amore a prima vista

Standard

Sarà un po’ esagerato come paragone, ma come un forte sentimento dà gioie e dolori, altrettanta alternanza ho provato nel cercare di realizzare questo:

modulo a petalo

Ora proverò a spiegarmi. Innanzi tutto il tutorial originale (un regalo di Natale per i lettori!) di Cynthia Newcomer Daniel prevede la creazione di un fiore, una poinsettia per la precisione: 6 petali tutti uguali uniti insieme con una piccola cucitura sui lati. Molto bello, grandino, elegante….

Diciamo subito che le spiegazioni sono chiare, ma tant’è, anche se non c’erano difficoltà visibili, ho avuto lo stesso qualche intoppo, forse per poca concentrazione. Ma continuava a piacermi tanto (ah, l’amore) per cui ricominciavo da capo.

Si prepara prima una forma base su cui si inserisce una sorta di sovrascrittura con altre perline, quella che in inglese  di solito viene definita  embellishment.

Alla fine, sono arrivata a produrre un petalo, poi due, poi tre, sempre più velocemente perchè tutte le barriere erano finalmente cadute. Al terzo, ormai sazia,  mi sono fermata…. e ho cominciato a pensare come utilizzare quelli che non mi sembravano più solo petali, ma moduli replicabili,  in maniera un po’ diversa.

Forse una parure ciondolo/orecchini?

modulo petalo

oppure unirli tutti e tre per formare una forma a fiore stilizzata?

modulo a petalo

 

Come ho già detto, in questi giorni non ho la testa proprio libera e dedicare qualche ritaglio di tempo alle perline è salutare. Concludere però è un’altra cosa, per cui al momento considero questi amati petalini una specie di work in progress, che ovviamente mi riprometto di concludere presto.

Alla prossima. T

 

 

 

 

 

»

  1. ciao Rita
    ho letto solo adesso il tuo commento da me.
    Mi spiace per il tuo trippy.
    La loro perdita è un vuoto che non si colmerà mai….io almeno non ci sono riuscita.
    Fammi sapere come stai,io da oggi dovrei essere più presente.
    Un bacio
    lu

Lascia un commento

