Orti Urbani/2

Standard

foto1728

 

 

Le giornate impiegate per la realizzazione di un  orto in piena città sono ormai un ricordo…Capitanate dalla straordinaria competenza di  Francesca di Terra!Onlus, una trentina di persone, stanche ma soddisfatte,  hanno  riportato in vita un pezzo di terreno non più produttivo che ora ha una nuova forma, oltre che nuove prospettive.

Nuova forma? Sì, perchè è stato creato seguendo le regole dell’agricoltura sinergica, che non solo presenta interessantissimi approcci per una coltivazione naturale, ma anche disegna  le aiuole, un vero e proprio piano di lavoro,  in forme ondulate che fondono  insieme bellezza e natura.

Meglio di tante parole, vi lascio ad una breve video  che mostra la sequenza delle varie fasi di lavoro. (P.S. Per il momento  è consigliabile non ingrandire il riquadro a schermo intero, perchè la risoluzione è troppo bassa. Stiamo lavorando per sostituirla).

Da brava cittadina con la passione per la terra avevo sempre seguito senza saperlo le leggi non scritte dell’agricoltura tradizionale; ora l’agricoltura sinergica mi ha aperto nuovi orizzonti in cui la vita naturale, con le sue componenti animali e vegetali, viene pienamente rispettata e garantita. Non è poco e  sento che anche dentro di me sta germogliando qualcosa di migliore…

 

Alla prossima. T

 

 

 

Una risposta »

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...