Archivi giornalieri: 17 marzo 2014

Bracciale con tila

Standard

Da tempo mi girava per la testa l’idea di utilizzare un sacchettino di Tila per un braccialetto o anche un paio di orecchini. Non è stato proprio facile, qualche tentativo qua e là, ma niente che veramente mi convincesse.

Per un po’ ho lasciato perdere, ma un bel giorno sono arrivata qui e ho trovato quello che cercavo.

bracciale con tila

Allora: si tratta di un bel bracciale, direi a piastre, quindi  molto piatto, ma articolato e ricco.

E’ costruito a moduli, per cui fatto uno, fatti tutti: per di più, appunto, completato il primo, la sequenza dei passaggi è molto logica e intuitiva e le spiegazioni non servono quasi più, se non per un’occhiatina ogni tanto…

bracciale tila

Rispetto all’originale ho apportato una piccola modifica riguardo ai biconi, utilizzando due misure diverse che mi hanno permesso di creare un’alternanza sopra/sotto lungo il bordo esterno.

Non ho molto altro da aggiungere: una raccomandazione solo per il filo che deve essere della lunghezza indicata perchè la lavorazione richiede passaggi ripetuti e ne consuma parecchio.

Lo consiglio caldamente, come dicevo una volta, a chi vuole provare qualcosa di più, ma non si sente  ancora pronto per lavorazioni impegnative: è il test giusto!

Alla prossima. T