Sarà..

Standard

Sarà il rientro in città dopo una lunghissima permanenza in montagna, sarà il fatto di aver tanto sperimentato e poco prodotto, sarà la malinconia dopo certe notizie tristi per cui ho preferito dedicare tempo e spazio ai miei piccoli compagni di vita a quattro zampe… insomma per parecchie settimane sono rimasta in silenzio.

In verità penso che anche questa tipologia di blog debba in qualche modo rispecchiare la vita reale che non è esattamente perfetta come le creazioni che vi si pubblicano: non siamo macchine e qualche volta le pause sono necessarie.

Dicevo: dopo tanti esperimenti in parte conclusi ed in parte no, finalmente ho visto un po’ di luce. Seguendo un video  di Svetlana McDaniel e con un occhio a quanto stavano facendo le sue mani ed un altro alle scarne, ma precise, indicazioni in inglese, ho realizzato – non al primo colpo, ma questa non è una novità – questo bracciale che mi piace davvero molto:

bracciale casual

Adoro i contrasti, le perline inframmezzate con le catene, l’inserimento di componenti sdrammatizzanti: ecco qui c’è tutto questo e sono sicura che ripeterò l’esperimento in altri colori.

Brevissimi appunti:
1) per me le perle da 4 mm e le perline 11/0 non andavano molto d’accordo: si vedeva il filo nei vari passaggi e il tutto rimaneva troppo floscio, per cui ho ridotto la dimensione delle perle ed il risultato è stato perfetto. La spirale è facile e veloce e poi ne basta un pezzetto da 7 cm;
2) siccome non ho molta fiducia negli anelli di metallo per la chiusura uniti alla lavorazione di perline con due semplici passaggi di filo, ho fatto una leggera variante  sulle estremità: all’inizio ha lasciato una coda di filo di almeno 15 cm e una volta terminata la spirale ho realizzato un’asolina con 8 perline ripassando per bene il filo e fissandolo poi con una serie di nodi; stesso procedimento ripetuto dall’altro lato.

Tutto qui.

Alla prossima. T

»

  1. ciao Rita
    mi ha fatto molto piacere averti conosciuta.Sei una bella persona,quindi perchè non lasciarti qualcosa di mio?
    Ti lascio una buona giornata
    Lu

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...