Bracciale su base netted

Standard

Insomma si tratta di questi:

bracciale_su_base_netted

Ne ho parlato qualche mese fa, ma nel frattempo ho provato a rifarne due osando qualcosa di più, come il diagonale.

Devo dire subito che la mia esitazione era del tutto ingiustificata: niente di più facile – utilizzando questa tecnica di lavorazione – . Basta partire con una prima fila (in verticale)  in cui si alternano i colori e poi nelle successive guardare come si sviluppano ed inserire la  perlina (o il bicono) adeguati. Nel braccialetto a sinistra ho utilizzato perline bianche e biconi neri da 3 mm (sempre preceduti e seguiti da una 15/0), nell’altro solo biconi rosa (sempre preceduti…ecc).

Invece, la base a tecnica netted è stata realizzata tutta con delle perline 11/0 non esattamente regolari e di un colore chiarissimo  leggermente cangiante, tra il rosa ed il bianco il che ha reso questo bracciale, secondo me,  addirittura double-face perchè il retro è ugualmente grazioso come il davanti, solo meno vistoso.

Alla prossima, spero con delle novità perchè finalmente mi arriva del materiale “nuovo”. T

Una risposta »

Lascia un commento

