Bracciali estivi (sempre facili)

Standard

Proseguendo il discorso iniziato nel post precedente, oggi mostro un piccolo esempio di bracciali decisamente estivi perchè allegri e colorati.

bracciali facile

 

Quello che li rende particolari sono le grosse sfere – molto irregolari, ma è voluto – realizzate in pasta polimerica ad effetto lava.

Ovviamente, non ne avevo mai sentito parlare, ma poi ho visto questo video  ed ho scoperto che si tratta di una tecnica vecchissima e conosciutissima. Ho approfittato di un week-end senza parenti intorno (un po’ mi vergogno di mettermi a fare questi esperimenti alla mia non verde età…) e via con il Fimo, in questi ultimi tempi troppo trascurato.

Stamattina ho ripreso il tutto in mano e ho montato le perlotte laviche su un filo memory inframmezzate da distanzieri vari; per chiudere le due estremità  ho formato con le pinze una sorta di spirale doppia e bella solida  a cui ho applicato degli anelli e la chiusura (nelle foto  ancora assente).

bracciale effetto lava

 

Alla prossima. T

 

»

  1. secondo me chi ha un hobby,non deve vergnognarsi.
    I problemi di depressione ,nascono quando non si hanno più scopi nella vita,nè obiettivi da raggiungere.
    Un bacio e complimenti per questa meraviglia
    Lu

  2. ciao Rita
    non ho le antenne,nè il sesto senso…
    ho solo scritto quello che penso,come faccio sempre.
    Gli hobby non hanno età e la voglia di sperimentare e di mettersi in gioco non dev’essere soffocata mai.
    Baci

Lascia un commento

