Collana con frangia

Standard

Da qualche parte ho già trattato l’argomento: oggi ripropongo una dell’ultima serie perchè sono davvero facili da fare e sono molto adatte alla stagione.

Si tratta di questo tipo di collane, o meglio collanine:

collana frangia

Per farne una come quella in foto  (non eccezionale,lo so,  ma ho dovuto contrastarla molto perchè era chiarissima) occorrono 7 chiodini di misura normale e si infila la sequenza prescelta prestando  un minimo di attenzione se si vuole creare un andamento a scalare e realizzando con le pinze un occhiello terminale. Si inseriscono poi tutti e 7  su un altro chiodino o filo metallico  e se si vuole  – dipende dalla lunghezza a disposizione – si alternano con altre perline. Secondo me quest’ultimo passaggio è necessario se si è usato sui chiodini del materiale piuttosto grosso che necessita quindi di più spazio ai lati per stare allineato.

Si formano due nuove asole sul chiodino orizzontale, si applicano degli anellini o si inserisce direttamente su una catena, sempre a piacere…. Più facile di così non si può ed il risultato è davvero carino. oltre che veloce.

Alla prossima. T

»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...