Bracciale plastica

Standard

Sì, di plastica si tratta, ma con in più il “valore aggiunto” della chiusura in perline.

bracciale plastica

In sè il bracciale era già bello: double-face con due sfumature – lucida/opaca – di viola. Non me ne intendo molto, ma mi è piaciuto da subito appena visto e preso in mano. A casa ho subito completato con  le chiusure in metallo e la cosa sembrava finita lì. Invece durante la notte (al buio la mia mente lavora al meglio…) mi è venuta l’idea di personalizzare meglio la bella plastica con qualcosa di umano  fatto a mano (la rima non è voluta, ma il concetto è proprio questo).

Ho seguito questo tutorial fotografico per la  realizzazione dell’anello; per la fascetta di collegamento ho lavorato al peyote 4 delica per 17 giri (forse i giri sono 34 e 17 sono le perline che si contano sui due lati, inferiore e superiore)  e l’ho fissata all’ultima maglia di plastica.

chiusura perline

Anche per la barra a T ho seguito le indicazioni del medesimo tutorial. Per l’abbellimento sui lati del tubicino mi sono limitata a inserire un bicono da 4 mm e una roc 15/0, sono rientrata nel bicono, ho attraversato tutto il tubicino, dall’altra parte ho ripetuto il medesimo passaggio e sono andata su e giù da un  lato all’altro per un po’ di volte per fissare il tutto. Il lavoro è venuto bene  e penso che agirò sempre così.

Per la fascetta di collegamento della barretta: sono partita dal centro del tubetto, ho inserito due delica e ho proseguito a peyote  fino ad avere 14 perline sul bordo inferiore e su quello superiore (28 giri), l’ho fatta passare nella maglia terminale del bracciale di plastica e ho creato un’asolina, cucendo nuovamente sulla fascetta e lasciando quindi un minimo di piastrina libera per inserirsi agevolmente nell’anello.

bracciale plastica

Se non sono stata abbastanza chiara, chiedete pure.

Alla prossima. T

»

  1. Ciao il bracciale è molto bello, la tua umanizzazione nei particolari lo ha reso unico.
    Buon lavoro, prosegui sulla tua strada. K

Lascia un commento

