Pendente Embroidery/2

Standard

L’ho chiamato “Fiordibosco” e credo che sia la prima creazione-creazione. Roba da stappare lo champagne…

pendente embroidery

 

E’ sicuramente imperfetto, ma mi piace tantissimo e lo terrò per me.

Riassumo in breve: quella che al centro nella foto  sembra una bolla in realtà è una specie di cabochon in vetro che all’Ikea vendevano come decorazione per vasi (trattandosi di prime prove non volevo sprecare materiale…sono pur sempre genovese). L’ho incollato sul feltro e poi incastonato con due giri di belle perline 11/0 della Toho  lavorate al peyote ed un giro finale di 15/0  per stringere, sempre a peyote.

Ritornata sul bordo esterno del cabochon ho inserito una perlina sfaccettata  da 6 millimetri leggermente  opalescente  e intorno ho posizionato due giri di colore diverso e ho ripetuto questo passaggio per altre 4 volte alternando i colori.

Da lì in avanti non ho fatto altro che contornare la forma a fiore che si andava delineando  con giri di diverso colore. Quando finalmente mi sono fermata il pezzo è risultato essere  all’incirca sui 6 centimetri  e ho proceduto al solito  lavoro di taglia/incolla .

Come bordo ho utilizzato delle grosse perline (direi 6/0) azzurre trasparenti; questa volta i punti sul retro sono risultati più regolari, ma ho applicato lo stesso la catenina di microsfere che secondo me sta benissimo e completa il lavoro. Dovrò mica chiedere il copyright?

Alla prossima da una contenta T.

Una risposta »

Lascia un commento

