Collana peyote circolare

Standard

Dedicato alle principianti che desiderano provare qualcosa di più

Questo è il risultato: e credo che si possa ulteriormente lavorare sull’idea, migliorando la resa.collana peyote circolare

Mi sono sempre piaciute le forme asimmetriche e mi piace la tecnica peyote. Mettendo insieme le due cose  avevo tempo fa avviata una produzione di dischetti  con avanzi di perline 11/0 e avendo poi visto qualcosa del genere ho provato ad unirli insieme.

collana peyote circolareCome si vede dal confronto tra le due foto  alla fine ho dovuto adattare un ultimo dischetto alla dimensione necessaria per chiudere il tutto.

Il lavoro in sè è facile, bisogna solo non perdere la pazienza con i fili nel momento dell’assemblaggio: con i due ultimissimi fili dei dischetti terminali a destra e a sinistra ho creato due asoline per unire la catena.

Per il peyote circolare ho seguito questo schema (messo a punto dopo averne visti parecchi)  fermandomi quando la dimensione mi sembrava giusta.  Per semplificarmi ancora di più la vita ho sempre alternato due colori  per ogni dischetto. Non mi sono posta molti problemi, proprio per liberare la mente da qualcosa di preconcetto ed andare dove mi portavano le mani in quel momento. Che sia la primavera?

Alla prossima. T

Lascia un commento

