Collana a Spirale

Standard

La collana è questa :spirale ritorta

Si tratta di una spiralina velocissima, (qui trovate un video esplicativo), facilissima, che permette in poco tempo di ottenere una collana a cui appendere i nostri ciondoli.

Nel mio caso non ho appeso niente, ma ho infilato dei componenti trasparenti (tanto trasparenti che non si vedono) e una grossa perla. Il risultato finale  mi piace molto.

Ecco un altro esempio sempre con perle e argentone centrale: spirale ritorta

 

 

ed infine la coppia riunita.

spirale ritorta

 

 

Suggerimenti: 1) maggiore è la misura dei bicono inseriti (trasparenti nella collana rosa, verde smeraldo nell’altra) maggiore è l’ampiezza delle curve; 2) ho utilizzato del filo di nylon da 0,20 (ricordarsi di tirarlo bene durante la lavorazione) ed è venuto benissimo. Inutile dire che ferma restando la qualità dei componenti (in questo caso non consiglio perline di conteria) si possono smaltire, rapidamente,  buone quantità di materiale avanzato.

Ora vorrei aggiungere qualche parola di mio. Non è che ami soltanto guardarmi in giro e realizzare le idee di altri, ma sono MOLTO LENTA nel migliorare le mie capacità per cui da un lato ho bisogno di tempo (e tante prove) per potenziare la tecnica, dall’altro ho necessità di produrre continuamente qualcosa per tenere vivo il mio piccolo blog. In effetti sono parecchie le persone che capitano qui per cercare a loro volta idee ed ispirazioni e  Tororò è nato proprio con lo scopo di fare insieme, con un minimo di soddisfazione,  qualche tratto su una strada lastricata di perline.

Alla prossima. T

Lascia un commento

