Collana con cavetto/2

Standard

Dedicato alle principianti che desiderano provare qualcosa di più

A proposito delle creazioni con l’utilizzo del cavetto d’acciaio ho dimenticato di suggerire anche un’altra possibilità e provvedo subito, al volo.  Si tratta di questa:

Nella collana il cavetto è interamente ricoperto da perline, ma si può benissimo applicare la spiegazione del post precedente (qui)

Quindi. sempre tenendo il cavetto doppio, una volta arrivati  al punto in cui, dopo l’nserimento di uno schiaccino,  inizia la sequenza centrale si possono ridividere i due fili e su ognuno inserire perle, cristalli, o chips a piacere, si ripassano i due cavetti in un’unico schiaccino e si blocca così la mini-sequenza; ripetendo quante volte si vuole ( nel caso della collana in foto 4 volte) si termina con un nuovo schiaccino e via di seguito come descritto nell’altro articolo. Io ho inserito anche tre perle come ulteriori divisori per mascherare ancora di più gli schiaccini, ma assicuro che con questo sistema di raggruppamento il risultato è  ricco e compatto.

Una variante ancora è quella presentata dal tutorial di Silvia, altra presenza fondamentale per l’approccio alla creatività in tanti campi: dalle perline fino alla bellezza….

Alla prossima. T

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...