Orecchineide – 1

Standard

Dedicato alle principianti che vogliono provare qualcosa di più.

Ovvero, mi è venuta la mania degli orecchini.
Una delle amiche a cui giro un po’ di materiale mi ha fatto notare che quelli più richiesti sono gli orecchini. Fino a questo momento li avevo abbastanza snobbati preferendo migliorare le tecniche di collane e bracciali. Ma credo proprio che sia venuto il momento di pensare ad abbellire le orecchie …

Dei primi ho già dato spiegazione qui ; per  i secondi invece (seguendo un tutorial di Beadifulnights) posso dare qualche consiglio: innanzi tutto sono facili e veloci da realizzare, una volta terminati risultano leggerissimi, una piuma, ma abbastanza grandi  come vuole la moda adesso. Se qualcuno fosse interessato alla spiegazione in italiano chieda pure.

Un altro aspetto a loro favore, almeno per me, è stato che avevo etti su etti di perline comprate all’inizio dell’avventura, di vetro e un po’ taglienti (per cui è stato impossibile usarle in collane e bracciali, anche se c’ho provato) e che ho scoperto chiamarsi in inglese “hex cut“, cioè dal taglio esagonale ed in effetti, guardandole bene, sono sfaccettate. Qui il loro utilizzo è perfetto e penso che studierò varie combinazioni di colori per ridurre la scorta.

Alla prossima puntata. T

Un saluto a Patrizia P.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...