A ovest del diamante – il diamante grezzo

Standard

Oggi apro una nuova sezione: le pietre, non necessariamente quelle preziose, anche se si parte da una che  solo in un secondo tempo diverrà una vera e propria gemma, anzi la gemma per eccellenza:  il diamante .
E’ un po’ la storia del bruco e della farfalla trasportati nel regno minerale. In natura si trova e si estrae  il diamante grezzo, un sassolino dall ‘apparenza  insignificante (tralascio il fatto che per decine di anni queste pietruzze siano state macchiate di sangue, fino a una recente normativa) che l’esperto tagliatore saprà far sbocciare in tutta la sua bellezza.

Ho fatto delle ricerche sul web e ho preso qualche appunto; poche righe perchè preferisco che l’eventuale interessato si rechi sul sito “giusto” * .  Ad esempio le forme di diamante grezzo più ricercate sono quelle cosiddette”sawable”:  di forma ottaedrica , come due piramidi sovrapposte una all’altra. Un diamante grezzo di questa forma verrà diviso in due parti per creare due diamanti di taglio brillante.

Siccome sono donna e quindi curiosa, non ho saputo resistere alla pagina correlata all’astrologia: ho trovato una corrispondenza perfetta, anche troppo!  Sono del  segno della Vergine e riporto quindi alcune caratteristiche per chi eventualmente capitato su questo blog appartenesse al medesimo segno, mentre invito tutti gli altri a fare un giretto.

Dunque noi della Vergine siamo tradizionalisti e conservatori sia nel pensiero sia nella quotidianità (verissimo). Non buttiamo mai via niente (anzi io raccolgo da terra quanto buttato da altri: scritto così suona malissimo, ma chi ama il recupero spero capisca cosa voglio dire). Siamo  precisi, pignoli, attenti ai dettagli, ai particolari al punto da perdere la visione di insieme delle cose per fissarci ostinatamente su un dettaglio trascurabile , ma non per noi (per me questa è la vera attenzione, ma non lo capisce mai nessuno) …….. Siamo puntualissimi (io spacco il minuto e qualche volta è perfino imbarazzante, ma non sono cosa farci), tendiamo a sottovalutarci (mi rifarò nella prossima vita), ma siamo ottimi amministratori  e dotati di manualità (vedi le altri sezioni del blog).

Eccetera, eccetera

Alla prossima. T

*Riferimenti:
diamant-gems.com
gemmyx.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...